giu

AMBIENTE, CREDITO, FINANZA E CONFIDI, SICUREZZA

Mete Viviana
Cavalleri Roberta

Si comunica che l’INAIL ha pubblicato, nel proprio sito internet, la data relativa al click day del Bando ISI INAIL 2018 (cfr. circ. n. 2019/88).

L’invio telematico delle domande si svolgerà in un’unica sessione e per l’intero territorio nazionale venerdì 14 giugno dalle ore 15.00 alle ore 15.20. Potranno procedere all’invio telematico solamente le imprese che abbiano salvato la propria domanda e siano in possesso di regolare codice identificativo (il primo carattere della stringa, parte integrante del codice, può essere il segno “+” o il segno “-”).

Possono procedere al download del proprio codice identificativo, dal 6 giugno 2019, le imprese che abbiano raggiunto o superato la soglia di ammissibilità (120 punti) e abbiano salvato la domanda. Il codice identificativo dovrà essere custodito dall’impresa e utilizzato nel giorno del click day.

Nel rinviare al documento INAIL (cfr. allegato) per il quadro completo delle modalità di partecipazione, si precisa che sono previste tre fasi preparatorie:
  1. autenticazione e acquisizione dell’indirizzo per l’”Accesso allo sportello” (da effettuare dalle ore 15.00 del 6 giugno 2019) che dovrà essere copiato e conservato a cura dell’utente. Si consiglia di espletare tale fase qualche giorno prima del click day;
  2. acquisizione dell’indirizzo di invio (la pagina di accesso allo sportello sarà disponibile 1 ora prima dell’inizio della sessione di invio e nei 5 minuti precedenti l’inizio della sessione di invio sarà visualizzato, in fondo alla pagina, il link con l’indirizzo della pagina per l’invio);
  3. invio del codice identificativo. Oltre all’inserimento del codice, l’utente dovrà inserire uno o più ulteriori testi (semplici quesiti della medesima lunghezza e difficoltà, finalizzati a evitare l’uso di strumenti automatizzati per l’invio). Al termine dell’operazione di invio correttamente eseguita, sarà visualizzato un messaggio di presa in carico della domanda.
L’istituto richiama l’attenzione sul fatto che tutte le pagine Web sono di tipo statico, pertanto sarà necessario aggiornarle per visualizzare i link necessari per proseguire nelle operazioni descritte.

L’INAIL, inoltre, ricorda che non è ammesso divulgare gli indirizzi acquisiti durante la Fase 1 e che non è consentito utilizzare strumenti automatici di invio.

In allegato il documento con le “Regole tecniche e modalità di svolgimento” pubblicato dall’INAIL.