Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

28

mag

2019

Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

RISK MANAGEMENT. COME TUTELARSI EFFICACEMENTE DAL RISCHIO DI INTERRUZIONE DELL’ATTIVITÀ. CONVEGNO GRATUITO 18 GIUGNO 2019 POMERIGGIO.

AMBIENTE, CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FISCO E DIRITTO D'IMPRESA, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, SICUREZZA, TERRITORIO

Per info

Fiandri Roberto
Tel. 035 275 262
Mete Viviana
Tel. 035 275 390

Il materializzarsi di rischi che possano interrompere la continuità delle attività delle organizzazioni, di qualunque genere essi siano (ambientali, meteorologici, sismici, legati alla catena della fornitura o ad incidenti, alle infrastrutture critiche, al personale, ecc.) può mettere a repentaglio la sopravvivenza stessa delle aziende, qualora non sia presente un adeguato presidio di competenze, di processi organizzativi e di gestione tecnico/assicurativa.
 
Condizioni di particolare vulnerabilità si verificano quando, in assenza di una idonea cultura di Risk Management, manca nelle organizzazioni un adeguato livello di conoscenza e di collaborazione tra chi ha il compito di gestire preventivamente il rischio dal punto di vista tecnico e organizzativo e chi ha il compito di provvedere a un’adeguata esternalizzazione del rischio mediate la stipula di idonee polizze assicurative.
 
Per questi motivi Confindustria Bergamo, in collaborazione con Aon, leader internazionale nella consulenza in ambito risk management e nell'intermediazione assicurativa, e AlfaCincotti, società di grande esperienza peritale nella gestione dei sinistri, allo scopo di costituire un patrimonio comune di lessico e conoscenze mediante l’esame a 360° del rischio di Business Interruption, mediante l’analisi di molteplici casi concreti con linguaggio rigoroso ma facilmente comprensibile anche ai non specialisti, organizza un convegno destinato congiuntamente a ruoli aziendali prevenzionistici e amministrativi/finanziari/assicurativi per il giorno di
 
martedì 18 giugno p.v. alle ore 14.30
 
presso la sede di Confindustria, Sala Giunta, Via Camozzi 64, Bergamo.
 
In allegato il programma dell'iniziativa.
 
Ai dipendenti delle aziende associate a Confindustria Bergamo verranno riconosciuti 2 crediti formativi gratuiti per l’aggiornamento RSPP/ASPP, validi anche, ai sensi dell’Allegato III dell’Accordo 07/07/2016, per Dirigenti, Preposti, Lavoratori, CSP/CSE, formatori per la sicurezza e DL, nonché 2 ore di aggiornamento per RLS.
 
In allegato si riporta il tagliando da compilare per la richiesta dei crediti formativi che, per ragioni organizzative, va restituito entro e non oltre l’11 giugno prossimo.

Risk Management. Come tutelarsi efficacemente dal rischio di interruzione dell'attività

Sala Giunta, 18 giugno 2019


L'iscrizione online all'evento è disponibile solo per gli utenti associati.