mag

PREMIATI I PROTAGONISTI DI "INDUSTRIAMOCI JUNIOR"

DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FORMAZIONE, RAPPORTI CON SCUOLA E UNIVERSITA', TERRITORIO

Nell’ambito dell’evento “Make it simple”, proposto dalla Piccola Industria per lanciare un invito alla riflessione sul tema della semplificazione a 360°, dal design alla digitalizzazione in chiave Industria 4.0, sono state festeggiate le imprese partecipanti al PMI DAY 2018. Dopo i saluti istituzionali di Stefano Scaglia, presidente di Confindustria Bergamo, e di Aniello Aliberti, presidente della Piccola Industria di Confindustria Bergamo, sono seguite le testimonianze di Giulio Guadalupi, Managing Director Vin Service srl Dispensing Group, e di Chiara Traversi, Director International School of Bergamo. Ha chiuso i lavori l’intervento del presidente nazionale della Piccola Industria Carlo Robiglio.

Cuore dell'incontro è stata la premiazione dei migliori progetti partecipanti al Concorso Industriamoci Junior sviluppati a partire dagli spunti e dalle sollecitazioni ricevuti durante le visite nelle aziende.
Dodici i progetti presentati, per un totale di 500 studenti coinvolti.

Il primo premio è andato alle classi terze A,B,C e D dell’Istituto Don Milani di Verdello per un progetto integrato di comunicazione e marketing, sicurezza, innovazione welfare e responsabilità sociale d’impresa elaborato per l’azienda Elframo.

Secondo il progetto delle classi 3E e 3G dalla della Scuola secondaria di I grado di Carobbio degli Angeli su “Studi per macchinari a raggi X” legato all’azienda General Medical Merate Spa.

Terze a pari merito la classe 3F dell’Istituto Comprensivo "Andrea Fantoni" di Rovetta per il progetto “Tessuti d'alta quota” legato all’azienda Martinelli Ginetto e le classi 3 A/B/C della scuola secondaria di I grado "Papa Giovanni XXIII" di Bolgare per un progetto di “Sito internet” legato all’azienda Gualini Lamiere International Spa.

A cura dell'Area Comunicazione e Media Relations