nov

FONDIRIGENTI PER LA PRESENTAZIONE DI PIANI FORMATIVI CONDIVISI AZIENDALI. PUBBLICATO L’AVVISO 3/2018

DIREZIONE, FORMAZIONE

Fondirigenti invita a presentare Piani formativi condivisi finalizzati supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese aderenti. I Piani formativi aziendali dovranno essere finalizzati allo sviluppo di competenze in uno dei seguenti ambiti di intervento approfonditi nel Testo dell’Avviso:

1. Trasformazione digitale

2. Internazionalizzazione

3. Organizzazione, Pianificazione e Controllo

Ciascuna azienda potrà essere destinataria di un unico Piano per un finanziamento massimo di 15.000 Euro.

La compilazione dei Piani, secondo la modulistica predisposta dal Fondo, dovrà essere effettuata esclusivamente online, sul sito web di Fondirigenti, attraverso l’Area riservata alle Aziende/Parti Sociali.

L’accesso all’Area riservata per la compilazione dei formulari sarà disponibile a partire dalle ore 10.00 del 20 novembre 2018.

Il termine ultimo per la presentazione dei Piani è fissato alle ore 13:00 del 24 gennaio 2019.

Si ricorda che l’Avviso è una procedura selettiva e, in quanto tale, tutte le iniziative che perverranno entro il 24 gennaio 2019 verranno sottoposte ad una valutazione, formale da parte della struttura del Fondo, di merito da parte di una Commissione di valutazione esterna.

Al termine della procedura di valutazione, la Commissione provvederà alla stesura di una graduatoria secondo il punteggio ottenuto dai Piani. La graduatoria dei Piani valutati sarà pubblicata sul sito web di Fondirigenti entro 90 giorni dal termine per la presentazione.

La concessione dei finanziamenti è vincolata all’esito dell’interrogazione del Registro nazionale degli Aiuti di Stato, alle condizioni e con le modalità previste dall’art. 52 della L. 24 dicembre 2012, n. 234 e s.m.i e dalle disposizioni attuative. Si invita, pertanto, a verificare le condizioni che definiscono il perimetro della “impresa unica” con particolare riferimento al Registro delle Imprese.

Tutte le informazioni sono contenute nel Testo integrale dell’Avviso e nelle relative Linee Guida all’indirizzo

www.fondirigenti.it/avviso3-2018

Servizi Confindustria Bergamo è a disposizione per supportare le aziende nella presentazione di Piani Formativi a valere sull’Avviso 3/2018 di Fondirigenti.

VALERIA CORSINI

TEL 035224168