ott

CAVA DAY, STUDENTI E INSEGNANTI ALLA SCOPERTA DEGLI IMPIANTI ESTRATTIVI DELLA PROVINCIA

EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI

Il Gruppo Industriali Tecnologie e Materiali per l’edilizia di Confindustria Bergamo ha organizzato l’iniziativa Cava Day con l'obiettivo di aprire agli studenti e agli insegnanti delle scuole superiori alcune realtà estrattive della nostra provincia. Il progetto, che rientra nell'ambito del programma pluriennale per la valorizzazione dell’immagine del settore estrattivo, ha permesso venerdì 26 ottobre la visita guidata a 8 impianti estrattivi di Bergamo da parte di 577 tra insegnanti e studenti per far conoscere le peculiarità dei processi produttivi in cava, le caratteristiche dei materiali naturali estratti e le loro molteplici applicazioni. La mattinata ha rappresentato un’ulteriore tappa del percorso avviato per la diffusione della conoscenza del valore delle risorse naturali di cui il nostro territorio è rappresentativo e di un settore che richiede giovani preparati e motivati.

Ecco in dettaglio le imprese aderenti: Cava dell’Isola Srl - Medolago,  Orobica inerti Srl - Osio Sopra, Imprese Pesenti Srl - Covo (Loc. Cava Bellinzana), Italcementi Spa - Calusco d'Adda, Nuova Demi Spa - Brembate, Nuova Demi Spa - Zanica, NCT Srl - Treviglio, Marini Marmi Srl - Solto Collina.

A cura dell'Area Comunicazione e Media Relations