Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

24

set

2018

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

FORME, BERGAMO CAPITALE EUROPEA DEI FORMAGGI

EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI
Dal 28 settembre al 1 ottobre, torna a Bergamo: “Forme, Bergamo capitale europea dei formaggi”, la manifestazione dedicata all’arte casearia, giunta alla terza edizione. Per quattro giorni si alterneranno, nelle vie e nei luoghi più affascinanti della città conferenze, mostre, eventi aperti al pubblico e agli addetti ai lavori.
 
Il tema dell’edizione 2018 è “Le origini. Dal buon latte, l’eccellenza casearia”, un viaggio alla scoperta di uno dei prodotti agroalimentari più caratterizzanti e legati ai territori d'appartenenza, risultato di tradizioni secolari e filiere di produzione uniche. Per fare questo, un palinsesto denso di appuntamenti, che mira a far conoscere e valorizzare le produzioni di alta qualità con l’obiettivo di accrescere la percezione di valore del prodotto caseario e di fare sistema grazie a un progetto inclusivo, capace di offrire strumenti e opportunità concrete di promozione a un comparto di straordinaria rilevanza.
Quest’anno il focus sarà sulle 50 D.O.P casearie italiane. Di queste ben 9 vengono prodotte nella provincia di Bergamo che è così la provincia europea che può vantare sul proprio territorio il maggior numero di formaggi D.O.P.
 
Programma completo della manifestazione al seguente link: www.progettoforme.eu/