IMPRENDITORI BERGAMASCHI IN VISITA AL CENTRO TECNOLOGICO APPLICATIVO SIEMENS DI PIACENZA

EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA

Il Centro Tecnologico Applicativo di Siemens (TAC) a Piacenza ha accolto una delegazione di imprenditori lombardi, fra cui anche una decina di bergamaschi, interessati a comprenderne meglio l'attività e la mission. La giornata di approfondimento si inserisce nell'accordo di collaborazione fra il centro e Confindustria per promuovere la digitalizzazione delle aziende italiane.

Siemens è centro di eccellenza e modello di Smart Factory, ed è specializzato nell’integrazione tra tecnologie e strumentazioni di controllo, in cyber security, progettazione e di simulazione digitale (virtual commissioning) e servizi cloud.  L'accordo prevede una collaborazione tra il TAC e la rete Digital Innovation Hub di Confindustria nell’ambito della quale il Digital Innovation Hub Lombardo ha organizzato la visita per dare alle imprese l’opportunità di aggiornarsi rispetto alle innovazioni tecnologiche, acquisire il background tecnico culturale indispensabile per attuare il proprio rinnovamento e testare e conoscere l’integrazione tra tecnologie e strumentazioni di controllo, di cyber security, di progettazione e di simulazione digitale e servizi cloud (basati su MindSphere) con macchine automatiche, macchine utensili, stazioni con robot e isole industrial software, oggetto del Piano Impresa 4.0.

A cura dell'Area Comunicazione e Media Relations