Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

21

set

2018

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

DA OTTOBRE PRIMO CORSO IFTS PER DIVENTARE ESPERTI DI SICUREZZA RETI E SISTEMI INFORMATICI

EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, RAPPORTI CON SCUOLA E UNIVERSITA'

Le aziende li cercano e spesso non li trovano: sono gli specialisti in sicurezza delle reti, tecnici che si occupano della gestione delle informazioni nell’ambito dei sistemi automatizzati, robotici e big data. Ora un corso IFTS formerà "Junior System Administrator", grazie a un percorso annuale in aula e in azienda. L‘iniziativa è promossa da ENGIM Lombardia e vede fra gli enti partner anche Confindustria Bergamo. Le lezioni, che si svolgeranno nella sede ENGIM di Brembate Sopra, prenderanno il via il 22 ottobre per concludersi a luglio. Affiancano ENGIM nel progetto anche numerose aziende del territorio, gli Istituti tecnici Marconi di Dalmine e Paleocapa di Bergamo, le Università di Bergamo e di Brescia e ADAPT, associazione per gli studi internazionali sul diritto del lavoro.

I destinatari del percorso sono giovani dai 18 ai 29 anni in possesso di diploma, selezionati per titoli e attraverso un test che seguiranno un percorso di 1.000 ore (400 ore in alternanza all'interno di aziende bergamasche, 80 all'estero) ottenendo un titolo riconosciuto e acquisendo competenze in un settore in espansione. L’iniziativa è stata presentata ieri durante una conferenza stampa nella sede dell’Amministrazione Provinciale a cui erano presenti anche Matteo Rossi, presidente della Provincia, Giuseppe Cavallaro, direttore generale di Engim Lombardia, Andrea Lugo, responsabile delle risorse umane di Aruba, Sara Pavesi, responsabile education e innovazione di Confindustria Bergamo, Fabio Finazzi, presidente di Easytech e responsabile scientifico del progetto, e Matteo Colombo di Adapt. Fra i partner aziendali Algra, Aruba, Bertuletti Marco, Bonduelle Italia, Brain System, Disc, Easytech, Experim, Fonderie Mario Mazzucconi, Lovato Electric, Salf, Teknet, Weelgo.

Per iscrizioni e informazioni rivolgersi a Engim Lombardia tel. 035 332087, 338 5298304, o scrivere a ifts@engimlombardia.org.

A cura dell’Area Comunicazione e Media Relations