CLUB FINANZA. INCONTRO "LA QUOTAZIONE IN BORSA TRAMITE UNA SPAC"

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE

Baldi Nadia

Il mercato dei capitali si prepara ad entrare in una fase di dinamicità, che obbliga le medie imprese italiane a valutare con attenzione nuovi strumenti di finanza innovativa.

Scopo dell’incontro, fissato per il giorno di

venerdì 14 settembre dalle 10.00 alle 11.30

presso la sede di Confindustria Bergamo, è di creare un’occasione di approfondimento sulle opportunità e sui modelli di approccio e di gestione delle SPAC (Special Purpose Acquisition Companies), società di scopo costituite da promotori (sponsor), finalizzate alla raccolta di capitali da investitori professionali per operazioni di acquisizione di società target, immediatamente quotate sul mercato.

I temi dell'incontro, organizzato in collaborazione con Banca Akros e Banca Aletti, riguarderanno:
  • Introduzione generale al modello SPAC;
  • Analisi delle operazioni effettuate sul mercato italiano;
  • Evoluzione del fenomeno in Italia;
  • Caratteristiche distintive delle aziende target.
Dopo il welcome coffee offerto da Banca Aletti, interverranno all’incontro:
  • Aniello Aliberti – Presidente Piccola Industria – Confindustria Bergamo
  • Massimo Turcato – Responsabile Equity Capital Market – Banca Akros Gruppo BPM
  • Alessandro Merusi – CEO di CFT Group: “SPAC come strumento di finanza per la crescita: il caso CFT”.
Al termine dei lavori, le imprese interessate ad approfondire i temi esposti potranno trattenersi con i relatori.

Per ragioni organizzative, qualora interessati, siete pregati di dare cortese conferma di partecipazione alla Sig.ra Baldi (n.baldi@confindustriabergamo.it).