lug

CONFINDUSTRIA BERGAMO ADERISCE A FONDAZIONE SODALITAS

EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, TERRITORIO
Confindustria Bergamo ha aderito a Fondazione Sodalitas, l’organizzazione nata oltre 20 anni fa su iniziativa di Assolombarda e un primo gruppo di imprese e manager volontari, e diventata il punto di riferimento in Italia per la sostenibilità e la responsabilità sociale d’impresa. L'obiettivo è quello di rafforzare l'impegno in questo ambito, anche grazie al confronto con altre realtà, e supportare soprattutto le piccole e medie imprese, molte delle quali sono già attive nella sostenibilità e responsabilità sociale e sono alla ricerca di strumenti che aiutino a valutare al meglio i possibili ambiti, analizzare i risultati ottenuti e migliorare la visibilità degli interventi. A questo fine verranno anche proposti momenti di approfondimento, con testimonianze di esperienze particolarmente significative su come declinare in concreto l’attenzione alle persone e al territorio. Il primo appuntamento si terrà il 20 settembre, il secondo il 15 novembre; un terzo incontro è poi previsto a febbraio 2019. Durante gli incontri verranno messi a fuoco lo scenario globale, il ruolo delle istituzioni europee, le iniziative internazionali, le modalità di integrazione della Corporate Social Responsability nella gestione d’impresa e verranno illustrati alcuni strumenti utili alla comunicazione della sostenibilità.

A cura dell'Area Comunicazione e Media Relations