Comunicazioni

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

13

giu

2018

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

SISTEMI DI GESTIONE PER LA SICUREZZA. LA NUOVA NORMA UNI-ISO 45.001. INCONTRO INFORMATIVO 4 LUGLIO 2018. 2 CREDITI FORMATIVI RSPP/ASPP E FORMATORI

AMBIENTE, DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, SICUREZZA

Per info

Fiandri Roberto
Tel. 035 275 262 r.fiandri@confindustri...

L'implementazione dei Sistemi di Gestione della Sicurezza si è progressivamente diffusa negli ultimi anni per l'evidente e concreto contributo portato alla razionalizzazione delle molteplici attività volte a soddisfare i complessi adempimenti nel campo della sicurezza del lavoro e per gli incentivi promossi dall'INAIL (OT24 e Bandi ISI).
 
La norma internazionale finora più diffusa, la BS-OHSAS 18.001, è stata sostituita dalla UNI ISO 45001:2018, dal titolo "Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l'uso", in vigore dal 12 marzo 2018, che include anche una Guida all'utilizzo nell'Appendice A e, nella versione italiana, l’Appendice Nazionale NA che contestualizza la norma all'applicazione della legislazione nazionale vigente.
 
Si ricorda che la Norma è compresa nell'abbonamento a prezzi estremamente favorevoli previsto dall'accordo Confindustria-UNI. (vedi news 12 febbraio 2018)
 
Allo scopo di illustrare la norma nel suo complesso, i suoi collegamenti con la legislazione vigente e approfondirne in particolar modo i contenuti innovativi nonchè l'iter di adeguamento e migrazione dalla BS-OHSAS 18.001, Confindustria Bergamo, in collaborazione con Certiquality, organizza un incontro informativo che si svolgerà
 
mercoledì 4 luglio alle 14.30
 
presso la sede di Confindustria Bergamo, Sala Giunta, Via Camozzi 64.
 
Relatori saranno Armando Romaniello e Stefano Balsotti di Certiquality
 
E' previsto il riconoscimento di due crediti formativi RSPP/ASPP e Formatori per la Sicurezza (gratuiti per dipendenti di aziende associate a Confindustria Bergamo).
 
Si allega tagliando da compilare per la richiesta dei crediti formativi e da restituire entro il 27 giugno prossimo.