Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

12

gen

2018

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

MINISTERO PER LA COESIONE TERRITORIALE ED IL MEZZOGIORNO. CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO "RESTO AL SUD". APERTURA BANDO

CREDITO, FINANZA E CONFIDI

Per info

Mete Viviana
Tel. 035 275 390
Roncelli Michela
Tel. 035 275 353
Mazzotti Jessica
Tel. 035 275 227

Il Ministero per la coesione territoriale ed il mezzogiorno ha emanato il bando Resto al Sud, a sostegno dell’imprenditoria giovanile nelle regioni dell’Italia meridionale.
 
Il bando è dedicato ai giovani imprenditori di età compresa tra i 18 e i 35 anni in possesso dei seguenti requisiti:
  • rnsidenza nelle regioni di cui all’articolo 1, comma 1, del decreto-legge n. 91/2017 (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia) al momento della presentazione della domanda, o nel caso in cui vi trasferiscano la residenza da altre regioni d’Italia entro sessanta giorni, oppure entro centoventi giorni se residenti all’estero, dalla comunicazione del positivo esito dell’istruttoria.
  • Non essere già titolari di attività d’impresa alla data del 21 giugno 2017.
I giovani imprenditori interessati potranno presentare la domanda esclusivamente in formato telematico, per mezzo del sito appartenente al soggetto gestore Invitalia, dalle ore 12.00 del 15 gennaio 2018.
 
Le domande saranno valutate secondo l’ordine cronologico di invio, si consiglia pertanto di presentare la domanda il primo momento utile.
 
L’agevolazione consiste in un finanziamento pari a un importo massimo di € 40.000 per il singolo soggetto, cumulabile fino a un valore di € 200.000 nel caso in cui l’istanza sia presentata da più soggetti costituiti o che intendano costituirsi in forma societaria. Il finanziamento risulta così articolato: 35% a fondo perduto e 65% finanziamento a tasso zero.
 
L’area Credito, Finanza e Confidi di Confindustria Bergamo si rende disponibile a offrire assistenza a supporto delle aziende per la predisposizione della domanda di agevolazione.
 
La scheda riassuntiva del provvedimento agevolativo è disponibile sul portale FinAgile all’indirizzo www.finagile.it.  (Agevolazioni – Imprenditoria giovanile, femminile e start up – Incentivi nazionali)