Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

17

gen

2018

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

BANDO CCIAA "ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO". CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, FORMAZIONE

Per info

Mete Viviana
Tel. 035 275 390
Bonini Gemma
Tel. 035 275 204

Si ricorda che è attivo il bando della Camera di Commercio di Bergamo per la concessione di incentivi alle imprese iscritte nel Registro Nazionale Alternanza Scuola-Lavoro e che ospiteranno studenti della scuola secondaria di secondo grado e dei centri di formazione professionale (CFP) in percorsi di alternanza scuola-lavoro dal 1° settembre 2017 al 31 agosto 2018 con durata minima di 80 ore (cfr circ. 2017/520).
 
Gli studenti ospitati possono essere seguiti da un unico tutor aziendale che dovrà risultare in possesso dell’attestato di frequenza a un corso di formazione gratuito della durata di 4 ore organizzato da Bergamo Sviluppo. Il calendario dei corsi è disponibile sul sito http://www.bergamosviluppo.it (sezione “Scuola-lavoro”, voce “Alternanza scuola-lavoro”).
 
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari a € 400 per ogni studente (€ 500 nel caso di inserimento di studenti diversamente abili), fino a un massimo di 4 studenti.
 
Le domande di contributo potranno essere presentate fino al 22.07.2018 esclusivamente in via telematica, previa registrazione, tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it (sezione “Servizi e-gov”, voce “Contributi alle imprese”).
 
L’area Credito, Finanza e Confidi di Confindustria Bergamo si rende disponibile a offrire assistenza a supporto delle aziende per la predisposizione della domanda di agevolazione.