Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

14

nov

2017

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

MARCO BONOMETTI È IL NUOVO PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA LOMBARDIA

DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI
 
 
 
 
Sarà Marco Bonometti a guidare Il Consiglio di Presidenza di Confindustria Lombardia. Nominato nel 2012 Cavaliere del Lavoro, ha presieduto l’Associazione Industriale Bresciana dal 2013 al 2017 ed è presidente e amministratore delegato di OMR - Officine Meccaniche Rezzatesi, gruppo industriale multinazionale specializzato nella componentistica per automobili.
 
Candidato unico, ha avuto il consenso unanime. “Questa unità ci dovrà accompagnare durante questo nuovo percorso – ha dichiarato il neo presidente - e rappresenterà il valore aggiunto, per contare di più, per continuare a competere. In particolare proseguiremo il confronto e la collaborazione con la Regione Lombardia, con un focus specifico sulla manifattura del futuro, perno della nostra economia, anche alla luce del percorso intrapreso dalla Regione di un ulteriore accrescimento delle proprie competenze”. Marco Bonometti ha anche ringraziato il suo predecessore, Alberto Ribolla, per l’impegno e gli importanti risultati raggiunti. Presente al Consiglio di Presidenza di Confindustria Lombardia anche il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia che ha sottolineato la condivisione con Alberto Ribolla della centralità della questione industriale per il Paese.
 
"Marco Bonometti è un uomo di grande esperienza ed energia - ha sottolineato il presidente di Confindustria Bergamo Stefano Scaglia - che lascerà sicuramente la sua impronta e proseguirà l'ottimo lavoro svolto da Alberto Ribolla per la valorizzazione della manifattura lombarda, cuore del sistema industriale italiano. Il consenso unanime darà ancora più forza all'azione di Confindustria Lombardia, in particolare nello sviluppo del Digital Innovation Hub lombardo e nell'introduzione del World Manufacturing Forum, che dal 2018 si terrà stabilmente in Italia, diventando un organismo per lo sviluppo digitale e innovativo dell'Industry 4.0".
 
 
 
 
 
 
 
 
 
A cura dell'Area Comunicazione e Media Relations