Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

08

nov

2017

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

BERGAMO CITTÀ IMPRESA: VENERDÌ L'INAUGURAZIONE

EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI
 
 
Bergamo ospiterà Il Festival Città Impresa, che ogni anno accende i riflettori sulle città-impresa di tradizione manifatturiera. L’edizione autunnale si terrà per la prima volta nella nostra città dal 10 al 12 novembre e prevede 22 appuntamenti nelle sedi della Camera di Commercio, dell’Università, della Provincia, di Confindustria Bergamo e la conclusione a Kilometro Rosso.
 
Il programma della manifestazione vedrà alternarsi in talk e confronti figure istituzionali, nomi del giornalismo, imprenditori, manager, economisti e specialisti dei grandi temi della formazione e dell’impresa. Fra gli ospiti anche il presidente del Consiglio dei ministri Paolo Gentiloni e il presidente della Piccola Industria di Confindustria Alberto Baban.
 
Confindustria Bergamo, che è fra i patrocinatori dell’iniziativa, sarà presente con l’intervento di Stefano Scaglia all’apertura ufficiale della manifestazione che si terrà il 10 novembre alle 11 alla Sala Mosaico, ex sala Borsa Merci. Fra le iniziative anche il convegno in programma l’11 novembre, ore 11.30, alla sala Giunta di Confindustria Bergamo su “Il valore della diversità in azienda” , dove sarà presente la vice-presidente della Piccola Industria di Confindustria Bergamo Chiara Traversi, con un focus sul ruolo delle donne in azienda, l’approfondimento sulle fabbriche intelligenti sabato mattina, alla sala Galmozzi di via Tasso, ore 11,30, dove sarà presente anche Gianluigi Viscardi, presidente del Cluster tecnologico nazionale Fabbrica Intelligente, la riflessione sul ruolo dell'istruzione tecnica locale che emergerà nel convegno in programma sabato pomeriggio nella sala giunta di Confindustria Bergamo, a cui parteciperà anche Clelia Valle, vicepresidente Giovani Imprenditori Confindustria Bergamo, dal titolo “Cultura tecnica: per una nuova formazione professionale”, con appuntamento alle ore 16.30. L’evento di chiusura sarà il 12 novembre alle ore 11,30, sede Kilometro Rosso, sul tema “I laureati che servono alle imprese. Le imprese che servono ai laureati". Fra gli interventi anche quello di Alberto Bombassei, presidente Brembo. Programma completo sul sito http://www.festivalcittaimpresa.it/.
 

A cura dell'Area Comunicazione e Media Relations