I GIOVANI IMPRENDITORI IN VISITA AL CENTRO AMAZON

DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI

Il maxi centro di distribuzione di Amazon di Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, è stato protagonista della visita dei Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo nell'ambito del progetto "Zoom In", un programma di approfondimento delle realtà produttive sia locali che nazionali, nei più differenti settori e dimensioni, per contribuire alla crescita della cultura d'impresa. Oltre trenta i partecipanti alla "spedizione", fra cui il presidente dei Giovani Imprenditori Marco Manzoni e la vice-presidente Stefania Bertazza. La visita ha permesso ai Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo di scoprire i meccanismi che regolano la vita di uno dei più grandi centri di distribuzione d'Italia, punto nevralgico dell'organizzazione Amazon. L'avventura italiana di Amazon è cominciata nel 2010, ma la logistica era gestita a livello europeo. Il boom dell’e-commerce in Italia ha però spinto a creare una rete autonoma e a realizzare il centro denominato MXP5: 60.000 metri quadrati per ospitare l'immenso magazzino strutturato per gestire nel modo più efficiente possibile le tre fasi dell'ingresso merce, gestione ordine e spedizione ordine.

Dopo una prima presentazione della storia e dell'evoluzione recente del gruppo, è seguita una visita guidata.

A cura dell'Area Comunicazione e Media Relations