feb

PUBBLICAZIONE DEL REPORT “IL CAMBIAMENTO CLIMATICO E LE STRATEGIE DELLE IMPRESE”

AMBIENTE, DIREZIONE, ENERGIA

Longhi Massimo
Frecassetti Pietro

In data 15/02/2023 è stato presentato il rapporto regionale “Il cambiamento climatico e le strategie delle imprese”, frutto della collaborazione tra Confindustria Lombardia, Assolombarda, Banca d’Italia e le associazioni territoriali lombarde (link).

Il report analizza i risultati dell’indagine condotta da aprile a settembre del 2022, nella quale si è analizzato il posizionamento delle imprese lombarde riguardo a tematiche quali l’esposizione ai rischi derivanti dal cambiamento climatico, l’approccio ai consumi energetici e alla riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra.

Il rapporto, insieme ad un estratto contenente alcuni indicatori provinciali, è adesso disponibile per la consultazione al seguente link.