Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

14

feb

2023

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

BANDO “INFRASTRUTTURE DI RICARICA ELETTRICA PER PMI – II FINESTRA”. CHIUSURA SPORTELLO

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, ENERGIA

Per info

Boffi Massimo
Tel. 035 275 353

Regione Lombardia, in data 13 febbraio 2023, ha disposto la chiusura anticipata dello sportello per la presentazione delle domande di agevolazione a valere sul bando “Infrastrutture di ricarica elettrica per PMI – II finestra” (cfr. Circ. 2023/70), a causa dell’esaurimento delle risorse disponibili.
 
Si ricorda che la misura era dedicata alle PMI lombarde e agevolava la realizzazione di infrastrutture per la ricarica elettrica dei veicoli sul territorio lombardo. In particolare, erano ammesse all’agevolazione le seguenti tipologie di interventi:
  • l’acquisto e l’installazione sul territorio lombardo di nuovi dispositivi per la ricarica elettrica di veicoli di categoria M, N, L ai sensi dell’art. 47 del Codice della Strada;
  • le relative attività di progettazione, fino ad un massimo del 10% del valore dell’importo delle opere oggetto di contributo;
  • le opere edili, infrastrutturali e di adeguamento del sistema elettrico connesse all’installazione.
 
L’agevolazione consisteva in un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili, con massimali diversi a seconda della tipologia di dispositivo installato e in ogni caso di importo non superiore a € 150.000.