Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

23

gen

2023

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

NUOVO VOLTO A PIAZZA DELLA LIBERTÀ GRAZIE A "LIGHTS ON - CONFINDUSTRIA BERGAMO"

DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, TERRITORIO

 

Grande festa per la cerimonia di inaugurazione di “Lights on – Confindustria Bergamo” che ha chiuso i tre giorni di lancio di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023. 

L’accensione ufficiale dell’installazione luminosa è avvenuta domenica 22 gennaio durante una cerimonia pubblica nell’affollata Piazza della Libertà, a cui hanno partecipato il sindaco Giorgio Gori, l’assessore alla cultura Nadia Ghisalberti, la presidente di Confindustria Bergamo Giovanna Ricuperati, il direttore di GAMeC Lorenzo Giusti, la designer Eleni Petaloti, dello studio “Objects of Common Interest”, che ha firmato l’opera insieme a Leonidas Trampoukis. L'accompagnamento è stato a cura del gruppo di percussionisti e sbandieratori Millennium Drum Corps di Verdello.

L'installazione, a carattere temporaneo, è interamente sostenuta da Confindustria Bergamo ed è stata selezionata nell’ambito del contest internazionale lanciato in collaborazione con Comune di Bergamo e GAMeC per la progettazione di uno spazio urbano chiamato a interpretare il tema della capitale della cultura “La Città Illuminata”. Riutilizzare, riattivare e rinnovare sono i concetti chiave sui quali si fonda l’intervento, con l’obiettivo di creare uno spazio accogliente e funzionale per tutti coloro che vivranno la piazza in questo anno di celebrazioni.

L'opera caratterizzerà il centro cittadino, definendo uno spazio attrattivo, accogliente e di ispirazione, ideale filo conduttore dei numerosi eventi e manifestazioni programmati durante tutto l’anno.