dic

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LO SVILUPPO DELLE FILIERE IN LOMBARDIA. PROROGA DELLO SPORTELLO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE.

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA

Boffi Massimo

Si informa che Regione Lombardia ha prorogato i termini per la presentazione delle proposte progettuali per le “Manifestazioni di interesse per lo sviluppo e il consolidamento delle filiere produttive e di servizi degli ecosistemi industriali in Lombardia” fino al 31 dicembre 2023 (in precedenza il termine era fissato al 31 dicembre 2022).

Restano invariate tutte le altre disposizioni della misura. La modalità di presentazione delle manifestazioni di interesse dovranno essere presentate dal soggetto capofila esclusivamente in via telematica mediante la piattaforma Telemaco.

Si ricorda che la misura ha l’obiettivo di supportare il rafforzamento, la resilienza e la competitività delle filiere produttive di servizi e degli ecosistemi industriali del territorio, sviluppando interconnessioni e per lo scambio di competenze e la realizzazione di obiettivi comuni tra imprese, anche in collaborazione con enti di ricerca, di formazione, intermediari finanziari, fondazioni e altri attori strategici dello sviluppo economico e territoriale.
L’accesso alla manifestazione di interesse è rivolto ad aggregazioni di imprese e/o partenariati composti da almeno 10 imprese aventi sede operativa sul territorio lombardo, accumunate da un medesimo obiettivo di sviluppo e consolidamento della filiera.

Per ulteriori dettagli si rimanda alla precedente News del 4 ottobre 2022 e al link di riferimento sulla pagina di Unioncamere Lombardia.