Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

RETRIBUZIONE E FORME COMPENSATIVE DI WELFARE CHE BENEFICIANO DI AGEVOLAZIONI FISCALI - CONVEGNO GRATUITO

DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FISCO E DIRITTO D'IMPRESA, LAVORO E PREVIDENZA

Paolati Simona

L’attuale contesto economico di difficoltà rende sempre più importante l’adozione di scelte che consentano di soddisfare sia la necessità dell’imprenditore di mantenere sotto controllo i propri costi di gestione che quella del lavoratore di conservare il proprio potere d’acquisto.

Diventa quindi interessante prendere in considerazione scelte integrative o alternative dirette a remunerare il lavoratore in termini di utilità, anziché prettamente in termini monetari, seguendo programmi di welfare che privilegino possibilmente la nuova offerta di beni e di servizi non monetari, concentrando l’attenzione sulle opportunità in termini di fiscalità d’impresa e per il dipendente.

Il convegno, destinato agli imprenditori, ai responsabili delle risorse umane e ai responsabili amministrativi, intende affrontare - pur nella complessità di una materia in continuo sviluppo - le suddette tematiche, con ampio spazio riservato all’analisi delle varie fattispecie riscontrabili nella realtà aziendale e con un approccio pratico, allo scopo di fornire ai partecipanti alcuni spunti di riflessione per azioni innovative nelle proprie  politiche retributive.

L'incontro avrà luogo

giovedì 12 dicembre 2013
dalle ore 14.30 alle ore 17.30

nella Sala Giunta di Confindustria Bergamo, in Via Camozzi 64 – Bergamo.

Relatori dell’incontro saranno Michela Magnani e Raffaele Calabrese di Studio Tributario e Societario Member of Deloitte Touche Tohmatsu.
Interverrà con la sua testimonianza Gianmaurizio Cazzarolli, Director HR and Site Services di Tetra Pak Packaging Solutions Spa.

Retribuzione e forme compensative di welfare che beneficiano di agevolazioni fiscali

Sala Giunta, 12 dicembre 2013

L'iscrizione online all'evento è disponibile solo per gli utenti associati.