mag

WEBINAR 31 MAGGIO | PRESENTAZIONE PROSSIMI BANDI DELLA KEY DIGITAL TECHNOLOGIES JOINT UNDERTAKING

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA

Marzia Morgantini

Il 31 maggio alle ore 10.00 si svolgerà l'evento della Key Digital Technologies Joint Undertaking, con l’obiettivo di informare le imprese in merito al prossimo bando 2022 e il contributo delle Amministrazioni Pubbliche Italiane.

La KDT JU (Key Digital Technologies Joint Undertaking) è una partnership pubblico-privata che supporta ricerca e innovazione nella progettazione di componenti elettronici, nonché la loro produzione e integrazione in sistemi intelligenti.

L’impresa comune KDT JU, istituita con il Regolamento (UE) del 19 novembre 2021, n. 2021/2085 del Consiglio, ha come obiettivi generali:

• sostenere l'industria europea dei componenti e dei sistemi elettronici all'avanguardia tecnologica
  • rafforzare l'autonomia strategica dell'Unione in materia di componenti e sistemi elettronici per sostenere le esigenze future delle industrie e dell'economia in generale
  • contribuire a raddoppiare il valore della progettazione e produzione di componenti e sistemi elettronici in Europa entro il 2030, in linea con il peso dell'Unione in prodotti e servizi.

I membri fondatori della Joint Undertaking sono la Commissione Europea, gli Stati membri o associati che ne hanno fatto richiesta (tra cui l'Italia), le associazioni industriali no profit AENEAS, INSIDE ed EPOSS e i soggetti industriali europei rappresentati dalle predette associazioni.

Per la partecipazione all’evento del 31 maggio, è necessario iscriversi.

In allegato l'agenda.