Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

12

mag

2022

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

ACCORDI PER L’INNOVAZIONE. SOSPENSIONE TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDE

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA

Per info

Boffi Massimo
Tel. 035 275 353
Mete Viviana
Tel. 035 275 390

Il Ministero dello Sviluppo Economico, con decreto direttoriale dell’11 maggio 2022,  ha comunicato l’avvenuto esaurimento delle risorse finanziarie destinate al sostegno dei progetti di ricerca e sviluppo nell’ambito degli “Accordi per l’innovazione” (cfr. Circ. 2022/194) e la contestuale sospensione dei termini di presentazione delle domande di agevolazione a partire dal 12 maggio 2022.
 
Restano aperti gli sportelli a valere sulle risorse degli Accordi quadro per la presentazione delle domande di agevolazione per progetti da realizzare nei territori delle regioni Friuli-Venezia Giulia, Puglia e della Provincia autonoma di Trento.
 
Si ricorda che la misura prevedeva un intervento agevolativo nella forma di contributo diretto alla spesa (50% per spese di ricerca e 25% per spese di sviluppo) ed eventuale finanziamento agevolato (max 20% delle spese ammissibili) per sostenere proposte progettuali (investimento minimo € 5 milioni) relative ad attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale. 
 
La scheda riassuntiva del provvedimento è disponibile sul portale di FinAgile all’indirizzo www.finagile.it (Sezione Agevolazioni – Ricerca, Innovazione tecnologica – Incentivi nazionali).