SEGUICI SU:

ASSOCIAZIONE

Comunicazione

L’Area, che opera in staff alla Direzione Generale, è la “ricetrasmittente” delle informazioni relative alle attività e alle iniziative realizzate dal Sistema e dalle Aziende nell’ambito del networking associativo e del mondo esterno.

Svolge prioritariamente attività di media relation e relazioni pubbliche, interagendo sovente con soggetti esterni (enti, istituzioni, altre associazioni, ecc.) con l’obiettivo di supportare la diffusione di cultura d’impresa e dei valori propri di una società aperta, contribuendo alla valorizzazione delle migliori realtà manifatturiere e di servizio che operano per lo sviluppo economico e sociale del territorio.

Offre consulenza specifica alle imprese su tematiche inerenti la Legge sull’editoria; supporta i Soci nella pianificazione di processi e progetti di marketing e comunicazione, attraverso consulenze specifiche; mantiene viva la rete di comunicazione creata tra le Aziende Associate, attraverso l’attività del Club Comunicazione, per lo scambio e il confronto di conoscenze ed esperienze diverse e, laddove possibile, il coordinamento di iniziative condivise.

Supporta l’attività delle Aree per valorizzare, attraverso la comunicazione esterna, servizi, progetti, iniziative, convegni.

Elabora quotidianamente una Rassegna stampa on line,  cura le attività editoriali dell’Associazione, si occupa dell’implementazione e dell’aggiornamento delle informazioni nel sito web, operando per la migliore conoscenza e visibilità delle produzioni e dei servizi innovativi delle aziende associate, anche attraverso la sensibilizzazione dei diversi media d’opinione.