In continuità con il supporto offerto alle aziende associate per l’applicazione delle "Linee guida per il Welfare aziendale", diffuse a giugno 2017 e rese operative a partire dal secondo semestre dell’anno, per supportare ulteriormente le imprese associate nell’implementare adeguati interventi di welfare aziendale, sono stati organizzati negli scorsi mesi alcuni incontri nel territorio, presso imprese che hanno già realizzato qualche esperienza significativa di welfare, finalizzati a dare concreto esempio delle modalità con le quali questi processi possono essere attivati e condotti.

In occasione degli incontri sono stati presentati altresì i dati di uno specifico Osservatorio Territoriale sul Welfare Aziendale attivato nel corso del 2018 e riferito alla base associativa di Confindustria Bergamo, al fine di consentire una visione di insieme. Si tratta di una prima fase di analisi che permetterà a regime una conoscenza di dettaglio dei processi avviati dalle aziende associate.

L’obiettivo dell’iniziativa è pertanto complessivamente l’illustrazione di alcune buone prassi nella gestione del welfare, da cui trarre spunti operativi e impostare specifiche soluzioni aziendali. Se ne riporta un estratto di quanto emerso durante i citati incontri. 

 

Scopri il video: