Internazionalizzazione

ott

Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

WEBINAR 11 NOVEMBRE “EBURY: SOLUZIONI FINANZIARIE PER LA GESTIONE DEI PAGAMENTI INTERNAZIONALI E DEL RISCHIO DI CAMBIO”

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, INTERNAZIONALIZZAZIONE

Boffi Massimo

La volatilità dei mercati e l’oscillazione delle valute possono pregiudicare il profitto e la crescita delle imprese. A causa di queste oscillazioni, può capitare che nel lasso di tempo che intercorre tra il momento in cui si negoziano le condizioni commerciali e quello dell’incasso o pagamento, i margini vengano erosi dal movimento dei cambi.

In questo contesto si inserisce Ebury, una delle principali Fintech nel campo delle transazioni internazionali per le aziende, con soluzioni finanziarie di grande interesse relative a:
  • Gestione del rischio di cambio
  • Gestione dei pagamenti internazionali in oltre 130 valute
  • Finanziamenti import/export
  • Conti valutari (International Cash Management)
Per presentare gli strumenti e i servizi di Ebury a supporto delle imprese, l’Area Credito e Finanza di Confindustria Bergamo organizza un webinar informativo per il giorno:

giovedì 11 novembre ore 09.00

Il webinar, inoltre, ha l’obiettivo di fornire spunti di riflessione per le aziende nella gestione del rischio di cambio e di presentare case study pratici degli strumenti più adatti a seconda dei diversi scenari.

Ore 9.00 – Saluti di apertura
Aniello Aliberti, Vicepresidente Confindustria Bergamo con delega Credito e Finanza

Ore 9.10 – Ebury Overview: soluzioni e opportunità per le imprese
Tomaso Papetti, Head of Partnership, Ebury Italia