Internazionalizzazione

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE, INTERNAZIONALIZZAZIONE

Mete Viviana
Boffi Massimo

Si informa che per tutte le imprese beneficiarie è stata decisa la concessione - entro l’anno - di un acconto automatico di € 10.000.

A stretto giro Invitalia invierà, a tutti i beneficiari del contributo, la richiesta di comunicare - tramite piattaforma - dati del titolare effettivo e IBAN su cui sarà versato l’acconto.

L’acconto – che si prevede di poter erogare a partire dal mese di ottobre – sarà automatico e non avrà bisogno di richiesta né di alcuna documentazione di spesa. Obiettivo del Ministero degli Esteri è quello di facilitare il completamento del progetto di internazionalizzazione e fornire liquidità alle imprese.

Per il saldo del contributo rimangono immutate le scadenze indicate nella normativa.

Si informa, infine, che lo sportello TEM è aperto (cfr. circ. 2021/167) e sono ancora disponibili gli ultimi voucher.