Internazionalizzazione

gen

Evento - MANAGER - OPERATORE

TRADE WARS E BREXIT: GLI EFFETTI SULLE IMPRESE - CONVEGNO GRATUITO 11 FEBBRAIO 2019

DOGANE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FISCO E DIRITTO D'IMPRESA, INTERNAZIONALIZZAZIONE

Paolati Simona

A livello internazionale assistiamo a cambiamenti di scenario, animati dalle novità introdotte dalla nuova politica commerciale degli USA e dal dibattito sulla Brexit che impattano fortemente sulle imprese.
In questo ambito diventa necessario conoscere gli strumenti più attuali per ottimizzare il rapporto internazionale e poter rimanere competitivi in uno scenario internazionale di Trade Wars.
Nel corso dell’incontro saranno in particolare oggetto di esame gli impatti delle Trade Wars sull’origine dei beni e saranno delineate opportunità concrete per utilizzare l’origine quale strumento di pianificazione ed ottimizzazione degli oneri doganali. Verranno inoltre fornite informazioni aggiornate sulla Brexit.
Per delineare il quadro degli scenari in atto,  Confindustria Bergamo organizza un seminario che avrà luogo

Lunedì 11 febbraio 2019, alle ore 14.00,

nella Sala Giunta di Confindustria Bergamo, Via Camozzi, 64 – Bergamo

Relatore dell’incontro sarà l’avv. Massimo Fabio, Partner International Trade & Customs, Studio Associato KPMG.

TRADE WARS e BREXIT: gli effetti sulle imprese

Sala Giunta, 11 febbraio 2019

L'iscrizione online all'evento è disponibile solo per gli utenti associati.