Transformation Talks

 

Dal 29 aprile al 27 maggio 2021 ABB e Confindustria Bergamo all’interno del progetto Innoveas, organizzano un ciclo di incontri online gratuiti per conoscere i nuovi trend della sostenibilità e migliorare l’efficienza energetica delle aziende. Gli appuntamenti si terranno ogni giovedì alle ore 16.00.

Grazie ad un team di esperti, verranno analizzati i seguenti argomenti: il contesto attuale delle PMI, le aree di crescita e le soluzioni migliori in ottica di efficientamento attraverso la gestione dell’impianto elettrico, le novità delle normative di riferimento, gli incentivi e le opportunità previste, per orientare le aziende nel percorso di trasformazione digitale.

Clicca qui per iscriverti al ciclo di incontri:

 
 

Gli appuntamenti

 

29 aprile 2021 ore 16.00

I valori del futuro digitale dell'energia. Risparmiare e ottimizzare: raggiungere la sostenibilità grazie all’efficienza energetica.

Qual è lo scenario attuale della piccola media impresa italiana in ambito distribuzione elettrica e sostenibilità? Come ottimizzare i consumi e raggiungere la sostenibilità grazie all’efficienza energetica? Lo scopriremo con Alberto Mattiello e i suoi ospiti in una tavola rotonda, parlando di innovazione e visione strategica.


 

6 maggio 2021 ore 16.00

Sostenibilità e PMI: l’efficientamento energetico nel mercato italiano.

Tecnologie impiegate, modalità di acquisto, investimenti e barriere da superare: qual è lo scenario che caratterizza l’efficienza energetica sul mercato italiano? Insieme al Politecnico, scopriremo tutto ciò che è importante conoscere per le aziende impegnate nella transizione energetica in Italia.


 

13 maggio 2021 ore 16.00

Audit energetico: l’importanza di avere tutto sotto controllo.

Cosa si intende per audit energetico? Insieme ad alcuni esperti di IMQ scopriremo tutti i vantaggi della diagnosi energetica, le norme tecniche di riferimento e gli obblighi per le imprese.
Passando in rassegna interessanti case study.


 

20 maggio 2021 ore 16.00

Distribuzione elettrica: soluzioni tecnologiche per una nuova identità energetica.

In che modo la tecnologia può risolvere i problemi di dispersione e portare l’impresa a raggiungere una nuova identità energetica? Scopriremo come le soluzioni tecnologiche messe a punto da ABB e Microsoft possano risultare decisive in ottica di controllo e gestione dell’impianto, riducendo i costi e rendendo possibile l’ottimizzazione energetica dell’azienda.


 

27 maggio 2021 ore 16.00

Massimizzare le opportunità: quadri normativi, progetti e incentivi all’innovazione.

Conosciamo da vicino le novità normative più interessanti e i piani italiani ed europei legati alla transizione energetica delle imprese. Titoli di Efficienza Energetica, Transizione 4.0, REC e AC.FER, Unità Virtuali, Next Generation EU e PNRR italiano: insieme ad esperti del Politecnico di Milano analizzeremo nel dettaglio in cosa consistono gli strumenti a disposizione delle imprese e quali incentivi prevedono in ottica di efficientamento energetico.


 

Clicca qui per iscriverti al ciclo di incontri: