Innovazione tecnologica e organizzativa

08

giu

2018

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

LA FILIERA TESSILE PER LA CRESCITA E L’INNOVAZIONE IN EUROPA: IL PROGRAMMA REGIOTEX

DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA
Vi trasmettiamo il Save the Date del Workshop al convegno “La filiera tessile per la crescita e l’innovazione in Europa. Digitalizzazione e creatività nella rete Regiotex” organizzato da Confindustria Lombardia, Sistema Moda Italia in collaborazione con Confindustria Emilia Romagna e Confindustria Piemonte, che si terrà il prossimo 25 giugno a Milano presso la Sala Falck di Assolombarda (ingresso Via Chiaravalle 8).

Il seminario ha l’obiettivo di illustrare le principali opportunità delle politiche regionali europee per lo sviluppo della filiera tessile, con interventi istituzionali e testimonianze di progettualità aziendali. In particolare il workshop sarà occasione per un ampio approfondimento dedicato a Regiotex, il network europeo delle regioni manifatturiere a più alta vocazione tessile, ed un confronto su progettualità imprenditoriali innovative con focus sulla Digitalizzazione, Creatività e Design.
 
Al fine di valorizzare i tavoli tecnici pomeridiani, l’intervento delle ore 10.30 vedrà la testimonianza delle Regioni italiane leader dei tavoli Regiotex sulla Digitalizzazione e Creatività.
 
Il panel delle 11.30 intende approfondire sinergie e ipotesi di azioni per la definizione di strumenti interregionali per la promozione di progetti industriali sovraregionali nella filiera tessile.

Nelle prossime settimane riceverete il programma completo dei lavori.

Per partecipare è necessario registrarsi cliccando qui.