Innovazione tecnologica e organizzativa

12

feb

2018

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

ACCORDO UNI-CONFINDUSTRIA 2018. PER LE AZIENDE ASSOCIATE CONSULTAZIONE ON-LINE DELLE NORME UNI A PREZZI MINIMI.

AMBIENTE, CERTIFICAZIONI E CONFORMITA, DIREZIONE, FORMAZIONE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, INTERNAZIONALIZZAZIONE, SICUREZZA

Per info

Fiandri Roberto
Tel. 035 275 262
Cassone Piergiuseppe
Tel. 035 275 220
Rota Irene
Tel. 035 275 295

Confindustria ha messo a punto con UNI - Ente Italiano di Normazione un servizio estremamente economico di consultazione on-line della raccolta completa delle norme UNI (vedi Allegato).

Per il 2018 l’accordo garantisce alle aziende associate al sistema Confindustriale l’accesso alla raccolta completa delle norme UNI on-line (testi integrali, aggiornati continuamente, di tutte le norme tecniche nazionali, dei recepimenti di quelle europee EN e delle adozioni di quelle internazionali ISO, sia i testi in vigore che quelli di edizioni ritirate e/o sostituite) a condizioni speciali:

  • aziende con meno di 50 dipendenti = Euro 200,00 + IVA 22%
  • aziende con più di 50 dipendenti e fatturato inferiore a 500 milioni = Euro 300,00 + IVA 22%.

La consultazione può avvenire 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, tramite collegamento ad internet. L’abbonamento dà diritto alla consultazione dei testi integrali delle norme, non al download dei file né alla stampa.

Si auspica la più ampia adesione all’iniziativa, affinché tutti gli associati possano usufruire dei vantaggi derivanti dalla conoscenza dei contenuti delle norme tecniche, in particolare per le imprese:

  • che desiderano essere più competitive (anche a livello internazionale) migliorando e innovando, anche in ottica 4.0, prodotti, servizi e processi, aumentando la sicurezza e riducendo l’impatto ambientale.
  • con sistemi di gestione, prodotti e processi certificati (a supporto dei quali sono richieste le norme in originale o servizi equivalenti che ne garantiscano la disponibilità);
  • che rispettano specifiche tecniche nella produzione di beni e servizi (per soddisfare le richieste di conformità da parte dei clienti/committenti privati e pubblici, nonché delle autorità di controllo);
  •  

La richiesta di nuova attivazione o di rinnovo (vd. allegato)  deve essere compilata (non a mano) e inviata dalla singola azienda associata all'e-mail:   convenzioni@@confindustriabergamo.it che si occuperà di validarla (verifica dell'associazione a Confindustria Bergamo) e inoltrarla all' UNI. Successivamente UNI invierà i dati per il pagamento.

 

Alleg.
Richiesta attivazione abbonamento
Convenzione quadro UNI Confindustria 2018