Innovazione tecnologica e organizzativa

11

gen

2018

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO. INNODRIVER S3 MISURA A, APERTURA SECONDA FINESTRA

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA

Per info

Mete Viviana
Tel. 035 275 390

Regione Lombardia ha predisposto l’apertura della seconda finestra della Misura A (collaborazione tra PMI e centri di ricerca) del bando Innodriver  S3, a sostegno dei processi di innovazione tecnologica delle micro, piccole e medie imprese. (cfr. circ. n. 2017/330).
 
Le aziende interessate potranno presentare le domande esclusivamente in formato telematico per mezzo del sistema regionale Siage www.siage.regione.lombardia.it, fino alle ore 15.00 del 31 gennaio 2018.
 
Le domande di partecipazione saranno valutate mediante graduatoria che prevede una fase di istruttoria formale e una fase di valutazione tecnica. Il progetto presentato dovrà pertanto essere coerente con una delle aree della “Strategia regionale di specializzazione intelligente per la ricerca e l’innovazione (S3)”.
 
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto per un importo massimo di € 25.000, in relazione ad un investimento minimo di € 40.000.
 
L’area Credito, Finanza e Confidi di Confindustria Bergamo si rende disponibile a offrire assistenza a supporto delle aziende per la produzione della domanda di agevolazione.
 
La scheda riassuntiva del provvedimento agevolativo è disponibile sul portale FinAgile, all’indirizzo www.finagile.it (Sezione Agevolazioni – Ricerca, Innovazione - Incentivi Regionali).