Formazione

16

giu

2021

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

COACH WITH US PERCORSO DI ORIENTAMENTO AL LAVORO PER FIGLI DEI DIPENDENTI

DIREZIONE, FORMAZIONE, LAVORO E PREVIDENZA, RAPPORTI CON SCUOLA E UNIVERSITA'

Per info

Bonini Gemma
Tel. 035 275 204
Andrea Nava
Tel. 035 275 238

Il Club DIPER (Gruppo bergamasco responsabili del personale) propone un’iniziativa di orientamento al lavoro per i figli dei dipendenti delle aziende associate rivolto ai giovani siano essi studenti iscritti all’ultimo anno di scuola superiore, diplomati, universitari o, più genericamente, inoccupati.

Il percorso ha una durata complessiva di 12 ore e si sviluppa in alcuni pomeriggi. L’organizzazione valuterà in base all’andamento dell’emergenza sanitaria se in presenza presso l’azienda ospitante o in modalità a distanza.

L’obiettivo è quello di offrire un’esperienza info-orientativa che supporti la persona nel definire un progetto di vita e professionale, coerente con le proprie attitudini, interessi e competenze. Ci si potrà esercitare nelle tecniche per affrontare al meglio un colloquio di lavoro e si riceveranno informazioni sull’economia del territorio e sui fabbisogni di professionalità.

Il corso, interamente gratuito, potrà svolgersi dall’autunno 2021. Si prevede l’avvio al raggiungimento di un numero minimo di 7 iscritti.

In caso di interesse, si chiede di inviare un’email a: g.bonini@confindustriabergamo.it e a.nava@confindustriabergamo.it entro il 30 luglio 2021 per concordare un appuntamento in videoconferenza con il coach responsabile del progetto.