Fisco e Diritto d'Impresa

 
Building Benefits è il nuovo portale che permette alle imprese di avere velocemente e sinteticamente il quadro dei benefici fiscali in campo edilizio. Per loro, pur non essendo attivo il superbonus 110% dedicato alle abitazioni, possono essere valutate altre agevolazioni utili per ammodernare ogni tipo di edificio industriale. Sisma Bonus, EcoBonus, Bonus facciate sono alcuni dei meccanismi che le imprese possono utilizzare da subito per abbattere i costi degli interventi, riqualificando gli edifici e migliorandone l’impatto ambientale.

Confindustria Bergamo, con la regia dell’area Fisco e Diritto d’Impresa e la collaborazione di Avalon Real Estate S.p.A., ha dato vita al progetto Building Benefits per aiutare le imprese a districarsi nel labirinto delle misure e dei meccanismi previsti. L’innovativo portale dedicato a tutte le imprese, in maniera molto intuitiva, accompagna nell’identificazione delle misure previste negli ambiti decoro, sicurezza e sostenibilità e consente di avere in pochi minuti, tramite una compilazione online, il quadro personalizzato dei possibili interventi e dei benefici fiscali ottenibili, nonché della documentazione richiesta.

Grazie al portale si possono conoscere tutte le opportunità a disposizione delle aziende e possono essere selezionati gli interventi specifici. Si va dalla manutenzione delle facciate al restauro di elementi, al consolidamento strutturale alla sostituzione di impianti termici, infissi o serramenti, dalla coibentazione di facciate e coperture all’installazione di collettori solari e altro ancora. Alla fine del percorso si ottengono il report completo dei benefici fiscali e l’elenco dei documenti necessari e delle potenziali imprese esecutrici associate a Confindustria Bergamo.

Scopri Building Benefits:

 

Utilizzare il portale è facile e intuitivo. Guarda questo breve video tutorial: