Eventi, convegni e seminari

set

"TI PRESENTO UNA START UP": 9 PROGETTI INNOVATIVI PER LE IMPRESE DEL COMPARTO MATERIE PLASTICHE E GOMMA

AMBIENTE, DIREZIONE, ESG, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FORMAZIONE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, INTERNAZIONALIZZAZIONE, RAPPORTI CON SCUOLA E UNIVERSITA'

Biraghi Giacomo

"Ti presento una startup" è la manifestazione organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo, nata per mettere in contatto le startup del panorama nazionale e internazionale e le imprese associate, sfruttando il modello collaborativo dell’open innovation.

Questa seconda edizione è stata realizzata in collaborazione con la Categoria Merceologica Materie Plastiche e Gomma di Confindustria Bergamo, con l’obiettivo di raccogliere idee e prodotti innovativi grazie ai quali accrescere la competitività del settore.

Nell’Auditorium di Confindustria Bergamo, dopo il saluto di benvenuto e l’introduzione di Diego Lussana, Vicepresidente Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo e di Paolo Rota, Presidente Categoria Materie Plastiche e Gomma di Confindustria Bergamo, Stefano Pogutz, Dipartimento di Management e Tecnologia, Università Luigi Bocconi Milano, ha delineato gli scenari della sfida green e della sostenibilità nella produzione industriale.

Le 9 startup selezionate, introdotte dagli aderenti al gruppo Giovani: Matteo Gustinetti, Pietro Salimbemi, Gabriele Rampinelli e Roberto Dubbini, hanno poi presentato i loro progetti negli ambiti: Digital transformation, Innovazione della qualità, Smart production e Economia circolare (in allegato le schede riassuntive).

Ha chiuso l’incontro Alessandro Arioldi, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo, che ha sottolineato il valore della collaborazione in ambiti cruciali come quelli dell'innovazione e della ricerca.