Eventi, convegni e seminari

apr

ANCHE BELLINI, GFM E MARLEGNO NEL PROGRAMMA ELITE

EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI

ELITE ha dato il benvenuto a 50 nuove società italiane (di cui 3 bergamasche accompagnate da Elite Desk di Confindustria Bergamo) ammesse al programma di Borsa Italiana dedicato alle imprese ad alto potenziale di crescita nato nel 2012 in collaborazione con Confindustria per supportare le aziende nella realizzazione dei loro progetti. Proprio grazie alla partnership con Confindustria sono stati attivati ELITE Desk, diffusi su tutto il territorio nazionale, fra cui Confindustria Bergamo, uno dei più attivi.

"L'ingresso di nostre associate appartenenti a differenti settori - sottolinea Aniello Aliberti, Vice Presidente di Confindustria Bergamo con delega al Credito, al Fisco d’Impresa e all’Internazionalizzazione - è una testimonianza del dinamismo e della poliedricità del manifatturiero bergamasco. C'è una forte sensibilità nei confronti delle nuove opportunità di crescita offerte dal mercato dei capitali: finanza innovativa. mercato dei bond, quotazione all'Aim, mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese, Pir, Piani Individuali di Risparmio, stanno cambiando il panorama della finanza d'azienda".

Questi i commenti delle aziende bergamasche ammesse al programma: Marco Bellini, Presidente e Amministratore Delegato Bellini: “Elite è un’opportunità importante che ci prepara alle sfide future legate a una crescita non organica come per esempio l’approccio a nuovi mercati, oppure la ricerca di partnership. Molto interessante la parte formativa, così come la possibilità di confrontarci con realtà che stanno condividendo analoghi percorsi”. Manuel Cortinovis, Amministratore Delegato GFM: “Con questo progetto puntiamo a consolidare le competenze e a sviluppare nuove relazioni necessarie a supportare il nostro percorso di crescita. Abbiamo importanti programmi legati anche al trasferimento della sede produttiva da Albino a Nembro e allo sviluppo di nuove tecnologie nell’ambito dei sistemi di stoccaggio”. Angelo Luigi Marchetti, amministratore delegato Marlegno: “ELITE rappresenta una grande opportunità di consolidamento e accelerazione dei nostri piani di crescita che prevedono di raddoppiare il fatturato entro il 2020 estendendo la nostra rete di vendita a livello nazionale ed internazionale. Siamo fieri di poter far parte di questo progetto”.

A cura dell'Area Comunicazione e Media Relations