Dogane

mag

Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

EVENTO 17 MAGGIO | LE OPPORTUNITÀ DEL PNRR E GLI STRUMENTI DI CONFINDUSTRIA BERGAMO PER LE IMPRESE

AMBIENTE, CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE, DOGANE, ENERGIA, ESG, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FISCO E DIRITTO D'IMPRESA, FORMAZIONE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, INTERNAZIONALIZZAZIONE, LAVORO E PREVIDENZA, SICUREZZA, TERRITORIO, TRASPORTI

Boffi Massimo
Marzia Morgantini

Confindustria Bergamo è al fianco delle proprie aziende associate e del territorio per cogliere le opportunità del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Oltre 200 miliardi da oggi al 2026 articolati su 6 Missioni prioritarie per il paese: 1) digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo; 2) rivoluzione verde e transizione ecologica; 3) infrastrutture per una mobilità sostenibile; 4) istruzione e ricerca; 5) inclusione e coesione; 6) salute.

Per approfondire le opportunità per le imprese e chiarire eventuali dubbi, martedì 17 maggio alle ore 16.00 presso l’auditorium di Confindustria Bergamo si svolgerà il primo di un ciclo di appuntamenti dedicati.

Durante il primo incontro saranno presentati i contenuti generali e i meccanismi di funzionamento del PNRR, le principali modalità con cui ne beneficeranno le imprese e gli strumenti che Confindustria Bergamo mette a disposizione per i propri associati per accedere con maggiore facilità ed efficacia a bandi e agevolazioni previsti nei prossimi anni. Infine, sarà presentato un approfondimento sulla transizione energetica.

Ecco il programma di dettaglio dell’evento.

*** PROGRAMMA ***

Ore 16.00 Saluti istituzionali
Giovanna Ricuperati, Vicepresidente Confindustria Bergamo

Ore 16.15 Introduzione al PNRR