Direzione

19

dic

2022

Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

WEBINAR 19 GENNAIO | HORIZON EUROPE 2023-2024: LE OPPORTUNITÀ PER RICERCA E INNOVAZIONE

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA

Per info

Marzia Morgantini
Tel. 035 275 230

Punto Europa, l’ufficio a Bruxelles di Confindustria Bergamo, Brescia, Como, Lecco e Sondrio, organizza un webinar per presentare le principali opportunità di finanziamento per la ricerca e innovazione offerte da Horizon Europe.

Horizon Europe è il programma di finanziamento dell’UE che supporta lo sviluppo di progetti di ricerca e innovazione attraverso bandi competitivi che erogano contributi a fondo perso.

Il 6 dicembre la Commissione europea ha pubblicato i programmi di lavoro di Horizon Europe per il periodo 2023- 2024: dei documenti programmatici che definiscono il budget, le modalità di partecipazione e le tematiche dei bandi sui quali saranno indirizzati i finanziamenti per i prossimi due anni.

Nel corso del webinar, che si terrà il prossimo 19 gennaio alle ore 16.00, verranno approfondite le modalità di partecipazione e le tipologie di finanziamento, presentando anche esempi di progetti già finanziati.  Verranno inoltre passate in rassegna le diverse tipologie di innovazione che saranno oggetto dei bandi per il 2023-2024.

Programma:

  • Inquadramento sulla struttura del programma e sulla modalità di partecipazione
  • Progetti collaborativi: approfondimento sulle nuove tematiche oggetto di finanziamenti
  • EIC Accelerator: nuove scadenze e obiettivi specifici per le PMI
  • Entreprise Europe Network -  la piattaforma di ricerca partner e i servizi gratuiti offerti dalla rete a supporto della partecipazione delle PMI ai programmi di finanziamento

La partecipazione è gratuita previa registrazione.

Horizon Europe 2023-2024: Le opportunità per Ricerca e Innovazione

, 19 gennaio 2023