Credito, finanza e Confidi

30

gen

2019

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

NUOVA SABATINI. RIAPERTURA SPORTELLO

CREDITO, FINANZA E CONFIDI

Per info

Mete Viviana
Tel. 035 275 390

Il Ministero dello Sviluppo Economico, con proprio decreto, ha disposto a partire dal 7 febbraio 2019, la riapertura dello sportello per la presentazione delle domande di accesso ai contributi, grazie allo stanziamento di nuove risorse finanziarie pari a 480 milioni di euro.
 
Il decreto è in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
 
Si ricorda che l’agevolazione consiste in un finanziamento o leasing con contributo del 2,75% (3,575% per investimenti in tecnologie “Industria 4.0”) per l’acquisto di beni strumentali nuovi di fabbrica da parte delle piccole e medie imprese (fino a 250 dipendenti).
 
A fronte del nuovo stanziamento di risorse finanziarie, è disposto altresì l’accoglimento delle prenotazioni pervenute nel mese di dicembre 2018 e non soddisfatte per insufficienza delle risorse disponibili.
 
L’accoglimento di dette prenotazioni non richiede un ulteriore invio da parte delle banche. Inoltre, le domande inviate dalle imprese alle banche/intermediari finanziari entro il 4 dicembre 2018 possono essere oggetto di prenotazione da parte dei medesimi istituti a partire dal 1° febbraio 2019.