Credito, finanza e Confidi

gen

Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

IMPRESE FAMILIARI: UNO SGUARDO SUL FUTURO - CONVEGNO GRATUITO 8 FEBBRAIO 2019

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FISCO E DIRITTO D'IMPRESA

Paolati Simona

Le imprese familiari oggi operano in uno scenario competitivo sempre più complesso e globalizzato, che richiede una continua evoluzione per stare al passo con l’evoluzione dei mercati, i cambiamenti tecnologici, legislativi,  e l’instabilità politica di alcune aree geografiche.
Dal sondaggio annuale 2018 di KPMG emerge che le imprese familiari riescono a registrare risultati positivi anche in un contesto così complesso.  La sfida principale consiste nel trovare il giusto equilibrio tra una pianificazione di lungo periodo e un approccio sufficientemente agile per affrontare i cambiamenti repentini e dirompenti, facendo leva sul sistema di valori che caratterizza questa tipologia di imprese.
Durante l’incontro, oltre a evidenziare i risultati del sondaggio 2018, si parlerà di passaggio generazionale anche attraverso le testimonianze dirette di alcune aziende familiari del territorio.
Il convegno si terrà il giorno
8 febbraio 2019
dalle ore 9.00 alle ore 13.00

presso l’Università di Bergamo in Via Pignolo, 123 – Aula 1.

IMPRESE FAMILIARI: UNO SGUARDO SUL FUTURO

Sala Esterna, 08 febbraio 2019

L'iscrizione online all'evento è disponibile solo per gli utenti associati.