Credito, finanza e Confidi

17

set

2024

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

ICE - MISSIONE AZIENDE ITALIANE: CONVENTION EMDA 2024 ADDISON (DALLAS) TEXAS - USA 22 - 24 OTTOBRE 2024

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DOGANE, FISCO E DIRITTO D'IMPRESA, INTERNAZIONALIZZAZIONE

Per info

Pandolfi Luca
Tel. 035 275 381

Agenzia-ICE, nell’ambito dell'attività promozionale dedicata al settore della meccanizzazione agricola ed in collaborazione con FederUnacoma, intende organizzare una partecipazione italiana alla Convention EMDA, Equipment Marketing & Distribution Association, che si terrà ad Addison (Dallas) in Texas - USA dal 22 al 24 ottobre 2024.

Obiettivo dell'iniziativa è fornire ai produttori italiani di macchine agricole occasioni di incontro e creare opportunità concrete per la realizzazione di nuovi accordi, con particolare riferimento alle aziende che finora hanno avuto difficoltà di approccio al mercato statunitense, sia per problemi di natura regolamentare, sia per questioni di adattamento del prodotto e dei servizi accessori (richiesti dalle controparti locali) al mercato, sia, infine, per problemi di identificazione del partner giusto.

Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 9.00 di martedì 17 settembre e fino alle ore 18.00 di martedì 24 settembre nelle forme e nelle modalità riportate nell’apposita sezione “Modalità di adesione” della circolare informativa.

Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo o oltre i termini indicati.

PERCHE' PARTECIPARE

Gli Stati Uniti sono il primo mercato di sbocco per i produttori italiani di macchinari agricoli. In un mercato ampio come gli USA, avere chiari riferimenti (e contatti) con distributori e importatori è un punto fisso di ogni strategia di internazionalizzazione. EMDA convention permette, in una sola occasione, di prendere contatti con tutti i più importanti distributori e importatori di macchinari agricoli in Nord America e Canada.

Il particolare format dell’evento – un pò fiera e un pò conferenza – facilita la creazione di contatti d’affari “ex novo” oppure per coltivare clienti e fornitori già conosciuti. L’evento quindi si impone come un momento irrinunciabile per ogni azienda italiana che voglia approdare nel mercato statunitense della meccanizzazione agricola poiché crocevia di rapporti e occasioni d’affari.

La Equipment Marketing & Distribution Association (EMDA) è l'associazione USA degli importatori, grossisti e distributori e dei rappresentanti dei produttori di attrezzature e componenti per l'industria agricola e affini. L’Associazione, di cui ICE Houston è membro attivo, rappresenta da almeno sei decenni il collegamento vitale tra produttori e rivenditori al dettaglio nordamericani. Attraverso l’iscrizione e la partecipazione alle iniziative organizzate da EMDA si consolidano i rapporti industriali tra Italia e USA e si moltiplicano le opportunità di business.

L'ultima versione del programma della CONVENTION è disponbile cliccando QUI.