Credito, finanza e Confidi

giu

BASKET BOND SISTEMA CONFINDUSTRIA. STRUMENTO DI FINANZA ALTERNATIVA PER PMI E MIDCAP | WEBINAR 15 GIUGNO ORE 14.30

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI

Boffi Massimo

Al fine di favorire il finanziamento di progetti di investimento delle imprese attraverso il ricorso a forme di finanza alternativa, Confindustria e Piccola Industria, in collaborazione con RetImpresa, con Confindustria Lombardia e Confindustria Bergamo promuovono la realizzazione di un Basket Bond del sistema Confindustria dedicato alle PMI e alle Mid Cap associate.

Si tratta di un portafoglio di obbligazioni emesse da PMI e da Mid Cap (intese come imprese con un numero di dipendenti fino a 499) di importo compreso tra 2 e 6,25 milioni di euro (per le imprese con fabbisogni finanziari superiori sarà comunque possibile individuare fonti integrative).
Le obbligazioni, di durata fino a un massimo di 8 anni e con un preammortamento compreso tra i 12 e i 24 mesi, saranno dedicate a finanziare i progetti di investimento delle imprese e le esigenze di liquidità collegate.

Per realizzare tale operazione – che dovrà completarsi entro la fine dell’anno e sarà garantita dalla copertura del Fondo di Garanzia per le PMI dedicata ai basket bond recentemente entrata in funzione – ci si avvarrà del supporto di Banca Finint che, in qualità di Arranger, avrà il compito di strutturare l’operazione nel suo complesso.

In allegato si trasmette una presentazione dell’iniziativa e una scheda che contiene, nella forma di Q&A, alcuni chiarimenti sulle caratteristiche e sui tempi dell’operazione.

Al fine di illustrare l’operazione, Confindustria Lombardia organizza un webinar che si terrà il 15 giugno p.v. dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

Per partecipare è necessario iscriversi: