Credito, finanza e Confidi

22

set

2022

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

FONDO PER LO SVILUPPO DI TECNOLOGIE E APPLICAZIONI DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE, BLOCKCHAIN E INTERNET OF THINGS. CHIUSURA SPORTELLO

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA

Per info

Boffi Massimo
Tel. 035 275 353
Mete Viviana
Tel. 035 275 390

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha disposto, a seguito dell’esaurimento delle risorse disponibili, la chiusura a partire dal 22 settembre 2022 dello sportello per la presentazione delle domande relative alle agevolazioni per sostenere progetti di ricerca, sviluppo e innovazione legati alle tecnologie di intelligenza artificiale, blockchain e IoT (cfr. Circ.2022/490).
 
Si ricorda che la misura era rivolta a imprese di qualsiasi dimensione e aveva l’obiettivo di incentivare progetti (di importo compreso tra 500 mila e 2 milioni di euro) di ricerca industriale, sviluppo sperimentale, innovazione dell’organizzazione e di processo finalizzati al sostegno e allo sviluppo delle tecnologie e delle applicazioni di intelligenza artificiale, blockchain e internet of things nei settori strategici prioritari: industria e manifatturiero; sistema educativo; agroalimentare; salute; ambiente ed infrastrutture; cultura e turismo; logistica e mobilità; sicurezza e tecnologie dell’informazione; aerospazio.
 
L’agevolazione consisteva in un contributo diretto alla spesa di intensità diversa a seconda della tipologia di spesa e di soggetto beneficiario.