Credito, finanza e Confidi

FINANZIAMENTI AGEVOLATI PER LE IMPRESE ESPORTATRICI COLPITE DALLA CRISI IN UCRAINA WEBINAR SACE-SIMEST 20 SETTEMBRE ORE 10.00

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI

Mete Viviana
Boffi Massimo

Confindustria Lombardia organizza un webinar gratuito in collaborazione con SIMEST dedicato ai due nuovi strumenti a supporto delle società italiane colpite dal conflitto in Ucraina (https://www.simest.it/finanziamenti-ucraina/finanziamenti-agevolati-per-le-imprese-esportatrici-colpite-dalla-crisi-in-ucraina).

Si tratta di strumenti di finanza agevolata a valere sul Fondo SIMEST 394, che operano in ambito di Temporary Crisis Framework, per un importo fino a 1,5 milioni di euro nel limite del 25% dei ricavi degli ultimi due bilanci, prevedendo un rimborso a tasso zero e una quota a fondo perduto fino al 40%.

Il sostegno di SIMEST è dedicato a tutte le PMI e MidCap che esportano in Ucraina, Federazione Russa e/o Bielorussia, da una parte, e per le imprese esportatrici con approvvigionamenti dalle stesse aree, dall’altra.

Il webinar dal titolo “Finanziamenti Agevolati SACE - SIMEST per le imprese esportatrici colpite dalla crisi in Ucraina” si terrà il 20 settembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

La partecipazione è prevista previa registrazione al seguente link