Credito, finanza e Confidi

 

Il 1° gennaio 2016 è nato Confidi Systema! dalla fusione per incorporazione in ArtigianFidi Lombardia di Confidi Lombardia, Confidi Province Lombarde, Co.f.a.l. (Consorzio fidi agricoltori lombardi) e Federfidi Lombarda.
 
Nell’ambito di un progetto promosso da Regione Lombardia, Confidi Systema!  ha aggregato in un unico soggetto cinque confidi lombardi intersettoriali di primo e di secondo livello dell’agricoltura, dell’artigianato, dell’industria, dei servizi e del terziario.
 
La nuova configurazione offre alle imprese lombarde ed al sistema bancario un nuovo interlocutore, più solido ed equilibrato, in grado di facilitare l’accesso al credito a condizioni competitive, introducendo anche soluzioni innovative per diversificare le fonti di accesso al credito delle imprese.
 
Il nuovo progetto mantiene una forte vicinanza al territorio ed al sistema associativo e bancario locale grazie ad un modello organizzativo della rete distributiva che prevede la costituzione di Agenzie monomandatarie locali riconducibili a Confartigianato, Confindustria e Confagricoltura.
 
L’Agenzia di riferimento per le imprese del sistema industriale bergamasco non cambia sede e conferma il proprio ruolo a fianco delle PMI della provincia, in stretta sinergia con l'Area Credito e Finanza di Confindustria Bergamo.
 
Confidi Systema! ha accordi con oltre 70 istituti di credito e società di leasing per il rilascio di garanzie a prima richiesta oppure sussidiarie a favore di imprese operative in tutti i comparti merceologici – industria, artigianato e agricoltura. L'elenco delle banche partner è consultabile cliccando qui.
 
Contatta direttamente il Confidi tramite l'apposita sezione oppure visita il sito cliccando qui.