Ambiente

30

ago

2018

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

D. LGS. 231/2001. COME INDAGA LA PROCURA DI BERGAMO IN CASO DI INFORTUNIO SUL LAVORO? CONVEGNO GRATUITO 26 SETTEMBRE 2018

AMBIENTE, DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, SICUREZZA

Per info

Cavalleri Roberta
Tel. 035 275 214

La normativa (D. Lgs. 231/2001) inerente la responsabilità amministrativa degli enti è ormai giunta a maturazione: si può infatti ritenere che gli operatori del diritto e il mondo imprenditoriale abbiano una buona sensibilità ed esperienza sul tema.
 
In seguito all’ingresso nel novero dei reati presupposto delle fattispecie di lesioni personali colpose gravi e gravissime e di omicidio colposo,  vi è stato un incremento delle attività di indagine della procura nei confronti delle imprese, che ha richiesto una stretta collaborazione con l'ATS  e l’adozione di una check list per verificare l’esistenza di un modello organizzativo e gestionale ai sensi dell’art. 30 D. Lgs. 81/2008.

Per approfondire tali modalità e fornire utili spunti alle imprese, Confindustria Bergamo, insieme ad AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati), organizza un convegno gratuito per
 
mercoledì 26 settembre p.v. alle ore 14.30
 
presso il Centro Congressi Giovanni XXIII, Sala Oggioni, Via Papa Giovanni XXIII 106, Bergamo.
 
E' previsto il riconoscimento di 2 crediti formativi RSPP/ASPP e Formatori per la Sicurezza (gratuiti per i dipendenti di aziende associate a Confindustria Bergamo).
 
In allegato si riporta il programma del convegno e il tagliando da compilare per la richiesta dei crediti formativi da restituire entro il 19 settembre prossimo.