Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

26

ott

2016

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

SAFETY & SECURITY: QUALE POSSIBILE INTEGRAZIONE NEL DVR? NUOVI SCENARI DOPO IL CASO BONATTI. INCONTRO GRATUITO 15 NOVEMBRE. RICONOSCIMENTO DI 2 CREDITI PER AGGIORNAMENTO RSPP/ASPP E FORMATORI SICUREZZA.

AMBIENTE, SICUREZZA

Per info

Cavalleri Roberta
Tel. 035 275 214

Gli eventi internazionali e nazionali aprono nuovi campi di esplorazione nel difficile compito della valutazione dei rischi aziendali. Il pericolo di potenziali attacchi terroristici  e/o aggressione va mappato nel documento di valutazione dei rischi? quali obblighi scaturiscono in capo ai datori di lavoro? quali strumenti di prevenzione è possibile ipotizzare?

Nel frattempo, sul noto caso Bonatti (già oggetto del convegno dello scorso 17 marzo vd. link), la stampa ha riferito che sono in atto indagini della Procura di Roma nei confronti della società per la morte dei due operai (Salvatore Failla e Fausto Piano) uccisi il 3 marzo scorso durante una sparatoria tra i rapitori e le forze di polizia libiche: la Procura ha ipotizzato che il responsabile della logistica in Libia per conto della Bonatti abbia cooperato per colpa al decesso dei due tecnici italiani omettendo di adottare le misure necessarie per tutelare la loro incolumità fisica durante il trasferimento in Libia.

Il tema, innovativo e allo stesso tempo complesso, sarà oggetto di un convegno gratuito organizzato da Confindustria Bergamo il prossimo

15 novembre inizio ore 14.30
presso

la Sala Giunta di Confindustria Bergamo (via Camozzi, 70 – Bergamo)

Ne discuteremo con:

- Francesco Bacchini, Professore e ricercatore di diritto del lavoro presso l'Università degli Studi Milano Bicocca, nonchè pubblicista di numerosi articoli giuridici su riviste di settore

- Matteo Villa, Research Fellow, ISPI, Milano

Inoltre, porteranno la loro esperienza:

- SACBO SPA, Orio al Serio International Airport

-  SIAD SPA, Società Italiana Acetilene e Derivati

Per effettuare l 'iscrizione all'evento cliccare sul pulsante ISCRIVITI posizionato a fondo pagina.

In aggiunta, ai partecipanti, presenti dalle ore 14.30 alle ore 18 (come documentato da firma d'ingresso e d'uscita), verranno riconosciuti 2 crediti formativi per l'aggiornamento RSPP/ASPP e Formatori sicurezza, come da normativa vigente. L'attestato verrà consegnato GRATUITAMENTE per i dipendenti delle aziende associate previa compilazione del tagliando allegato.

Per il rilascio dell'attestato per i dipendenti delle aziende NON associate, è richiesto oltre alla compilazione del tagliando, anche il versamento anticipato di € 40,00 + IVA .

Il tagliando dovrà essere restituito via mail:

(c.giavazzi@confindustriabergamo.it, n.maggioni@confindustriabergamo.it)

 o fax (035-224321),entro e non oltre venerdì 11 novembre p.v.