Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

26

ott

2016

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER RSPP/ASPP E FORMATORI PER LA SICUREZZA – GESTIONE DEI RISCHI NELLA COMPRAVENDITA DI MACCHINE E IMPIANTI - MODULO B COMUNE - 16 DICEMBRE 2016

DIREZIONE, FORMAZIONE, LAVORO E PREVIDENZA, SICUREZZA

Per info

Giavazzi Carla
Tel. 345 442 90 37
Maggioni Noemi
Tel. 340 421 05 22

Il primo contatto con il futuro cliente è quasi sempre di tipo commerciale. Le scelte effettuate in questa fase determinano quelle progettuali ed i relativi obblighi ad esse correlate.
È ovvio che la marcatura CE della propria singola macchina, piuttosto che di una intera linea, preveda un impegno economico molto differente. Non dimentichiamo poi le responsabilità civili e penali. Avere quindi una corretta visione di quanto ci è stato richiesto e che noi andremo ad offrire è un passaggio fondamentale. Le fasi iniziali correttamente gestite, eviteranno le tensioni sia con il cliente finale (acquirente del prodotto) che con quello interno (i progettisti che poi devono realizzare quanto richiesto).
Nei rischi in materia di sicurezza si approfondiranno le modalità tecniche di definizione delle caratteristiche del prodotto, marcatura CE, gestione del cantiere in fase di consegna ed installazione, verifiche finali di conformità.