Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

27

mag

2016

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER LAVORATORI IN MATERIA DI SICUREZZA – MODULO RISCHI SPECIFICI – RISCHIO BASSO - 7 GIUGNO 2016

DIREZIONE, FORMAZIONE, LAVORO E PREVIDENZA, SICUREZZA

Per info

Giavazzi Carla
Tel. 345 442 90 37
Maggioni Noemi
Tel. 340 421 05 22

Scarica in PDF

Scarica la news in PDF

Allegati

SIC.61.pdf
La Conferenza Permanente per i rapporti tra lo Stato e le Regioni con l’Accordo del 21 dicembre 2011 ha fissato i criteri per la formazione obbligatoria in materia di salute e sicurezza per i lavoratori. La norma definisce che la durata della formazione sui rischi specifici varia in funzione della classificazione dell’azienda e del ruolo del lavoratore.
Prima dell’effettuazione del corso si ricorda alle aziende partecipanti di informarsi presso le Associazioni di categoria di riferimento sulle modalità con le quali richiedere la collaborazione agli Organismi Paritetici.
Per le aziende associate a Confindustria Bergamo l’Organismo Paritetico di riferimento è l’Organismo Paritetico Provinciale Confindustria Bergamo, CGIL, CISL e UIL – www.oppbergamo.it
Al termine del percorso formativo, previa frequenza di almeno il 90% delle ore di formazione, verrà effettuata una prova di verifica obbligatoria da effettuarsi con colloquio o test, in alternativa tra loro. Tale prova è finalizzata a verificare le conoscenze relative alla normativa vigente e le competenze tecnico-professionali acquisite in base ai contenuti del percorso formativo.