Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

24

apr

2015

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

NUOVO CORSO ITS DEDICATO ALLA GOMMA

EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI

A settembre prenderà il via il nuovo biennio ITS dedicato al settore della gomma/PTFE che si aggiunge ai due già attivi di Tecnico Superiore per le produzioni biotecnologiche e Tecnico Superiore per le produzioni chimico-industriali promossi dalla Fondazione ITS "Nuove tecnologie per la vita". Mentre i due corsi già avviati si tengono all'Istituto Natta, sede della Fondazione, il nuovo corso si terrà a Sarnico, capitale del distretto della gomma. Se ne è parlato durante l’incontro di informazione e orientamento sui percorsi ITS rivolto a dirigenti scolastici, docenti delle scuole secondarie e imprese, che ha visto anche la consegna dei diplomi agli studenti del biennio formativo 2012 – 2014 del percorso “Tecnico superiore per la ricerca e lo sviluppo di prodotti e processi a base biotecnologica”. All'evento, che si è svolto nella sede di Confindustria Bergamo, hanno partecipato anche i rappresentanti di diverse aziende del settore, presso le quali lavorano i neodiplomati, che hanno consegnato ai giovani copia dei contratti di lavoro. 
Fra i relatori anche Marco Bellini, delegato dal Presidente di Confindustria Bergamo per la formazione, che ha sottolineato l’importanza di favorire il riallineamento fra ciò che la scuola pone sul mercato e ciò che le aziende cercano.
Promosso dalla Fondazione ITS “Nuove Tecnologie della Vita” di cui fa parte anche Confindustria Bergamo, l'Istituto Tecnico Superiore è un canale formativo di livello post-secondario, parallelo ai percorsi universitari, fortemente collegato alle imprese che vuole contribuire a ridurre il disallineamento fra domanda e offerta del mercato del lavoro specializzando figure professionali richieste dalle aziende e in possesso di competenze da subito spendibili.

A cura dell'Area Comunicazione e Media relations